Dominik

Mi chiamo Dominik e vengo dall’Alto Adige, un paese molto cattolico. Sono cresciuto in una famiglia cattolica. Da bambino non mi mancava nulla e avevo tutto ciò che si poteva desiderare. Andavo spesso a messa in chiesa, ma non ho mai avuto un vero legame con Dio e non lo vedevo necessario in quel periodo della mia vita. Andavo in chiesa con loro solo perché così il resto della famiglia non doveva andarci da solo.

Quando sono diventato più grande e non ero più tanto a casa a causa del mio lavoro, ho conosciuto la mia attuale moglie Miriam. Era cresciuta in una famiglia riempita dello Spirito Santo e quindi anche lei aveva giá ricevuto lo Spirito di Dio, motivo per cui spesso voleva parlarmi di Dio per avvicinarmi alla salvezza.

Guardando indietro, vorrei dire che mi sono subito interessato a Dio, ma purtroppo non è stato così. Non volevo parlarne e diventavo sempre di malumore perché non volevo essere spinto a fare qualcosa, perché ero felice della mia vita e non volevo cambiarla e farla dipendere da altri. Tuttavia, devo dire che Miriam, la sua famiglia e gli ospiti occasionali della sua chiesa mi hanno sempre sorpreso perché non mi era mai capitato di incontrare persone così gentili, generose e affettuose nella mia vita. Ho avuto di nuovo queste impressioni quando siamo andati a Londra per un fine settimana per visitare la chiesa. Era anche la prima volta che partecipavo a una riunione e, sebbene non facessi parte della chiesa e Dio non fosse ancora parte della mia vita, mi sentivo a mio agio e provavo una sensazione di calore nel cuore.

Tuttavia, man mano che la nostra relazione si sviluppava e pensavamo di sposarci, entrambi ci siamo resi conto che il nostro rapporto non sarebbe durato in queste circostanze, così sono riuscito finalmente ad aprire il mio cuore a Dio: Mi sono battezzato per immersione totale nell’acqua e ho ricevuto lo Spirito Santo. Da allora non mi sono più sentito solo.

Il 19 maggio 2019 ci siamo detti sì e il nostro viaggio come famiglia nel Signore è potuto iniziare.
Per me è stata una decisione tutt’altro che facile, perché sono sempre stato molto dipendente dalle opinioni degli altri, ma la strada facile raramente è quella giusta.

Spero e prego che un giorno anche la mia famiglia si rivolga a Dio e sperimenti il suo amore e la sua gloria.


Amen