Sono cresciuto in una famiglia ripiena dello Spirito Santo. Crescendo, non ho mai sentito di aver bisogno dell’aiuto di Dio per i miei problemi, perché non mi era mai successo nulla che mi facesse sentire come se avessi bisogno dell’aiuto di Dio. Ho pregato a lungo per ricevere lo Spirito Santo, ma mai con tutto il cuore.
All’età di 19 anni, però, le cose cambiarono per me. A quanto pare, da molto tempo pregavo in lingue senza rendermi conto di questo cambiamento. A quel tempo, un pastore era in visita in Italia e mi sentì pregare in lingue. In seguito, mi disse che era sicuro che avessi ricevuto lo Spirito Santo. Solo da quel momento in poi sono stato in grado di accettare e sentire il cambiamento che mi era accaduto. Ero già stato battezzato per immersione totale in acqua qualche anno prima di ricevere lo Spirito Santo.
Da quando ho ricevuto lo Spirito Santo, il mio rapporto con Dio è cresciuto. Ora capisco il significato della mia vita e sento una vicinanza al mio Creatore che non avevo mai sentito prima. Il mio cambiamento da prima a dopo è che, da quando ho ricevuto lo Spirito Santo, ho una base su cui costruire. Prima non avevo la fiducia di andare avanti perché non sapevo se ero giusto con Dio. Aspetto con gioia il ritorno di Gesù perché ora so che posso stare davanti a Dio.
Amen