Miriam

Sono cresciuta in una famiglia riempita dello Spirito Santo, in cui ho sempre sentito la presenza di Dio. Mi ci è voluto però un po’ di tempo per aprire a Lui il mio cuore. Ero convinta che quando Gesù tornava, i miei genitori mi avrebbero portato con loro, perché ero solo una bambina. Ho sempre raccontato ai miei amici di Dio e di ciò che facciamo, ma non riuscivo a fare quel passo verso Dio, perché avevo paura di non riuscire a seguire la Sua Parola.

Dopo un paio di anni, iniziata la scuola superiore, ho iniziato a pensare più spesso al Signore, vedevo infatti che le mie amiche iniziavano a uscire e a bere. Ho raccontato loro che chi appartiene alla mia comunità non beve e non fuma e che crede nella Bibbia. Nonostante ciò, cresceva anche in me il desiderio di uscire. Per un periodo ho quindi camminato su due strade: quella del mondo e quella di Dio. Ma questo non era cosa buona, perché non puoi dire che credi in Dio ma poi non fai ciò che dice.

Così i miei genitori mi mandarono in Australia, dove vivono molti membri della nostra assemblea e anche tanti giovani come me. Lì ho ricevuto lo Spirito Santo parlando in altre lingue e dopo 2 settimane sono stata battezzata tramite piena immersione in acqua. Fu meraviglioso perché da quel momento il mio nome è scritto nel libro della vita. Ritornata a scuola raccontai ai miei amici che cosa era successo: all’inizio erano molto interessati, ma dopo un po’ non parlarono più con me di Dio. Ho sempre pregato perché un giorno ci fossero più giovani con la nostra stessa passione per Dio, finché nel 2012 la mia preghiera fu ascoltata: una mia amica a scuola incominciò ad interessarsi a Dio e lo volle conoscere. Dopo un po’ ricevette lo Spirito Santo e fu battezzata. Dopo circa 3 mesi tutta la sua famiglia venne al Signore. Ringrazio Dio per tutto quello che ha fatto per me, per le guarigioni, per la felicità e la pace che ci dona.

Vedo ogni giorno la presenza di Dio in ciò che faccio, la sua forza e il suo amore. Non è sempre stato facile essere diversi dal mondo, non conta se siamo benvoluti o se facciamo tutto quello che fa la gente, conta ciò che facciamo per Dio! Amen