Ciao, mi chiamo Ewelyn e vengo dall’Alto Adige. Il mio viaggio nel Signore è iniziato all’età di 21 anni. Sono cresciuta in una famiglia cattolica come è tipico in queste zone. Quando ero piccola, mi piaceva ascoltare le storie di Dio e Gesù che mia madre leggeva dalla Bibbia per bambini. Col tempo la mia immagine di Dio si è cambiata: mi ero convinta che il Signore esistesse in cielo, ma mi sembrava che non sentisse le mie preghiere. Avevo la percezione di aspettare delle risposte invano. Spesso ho pregato Dio di mostrarmi un segno per poter capire se Lui esistesse veramente, ma in quel tempo non successe mai nulla. Per questo avevo smesso di pregare e mi ricordavo di rivolgermi a Dio solamente quando stavo male.
Sebbene avessi tutto ciò di cui avevo bisogno, sentivo che mancava qualcosa nella mia vita e questo mi rendeva perennemente insoddisfatta. Ero una persona molto ansiosa e insicura, quante volte non sono riuscita ad addormentarmi a causa dell’ansia! Nell’ottobre 2012 mia sorella aveva iniziato a frequentare le riunioni del Centro Risveglio, di cui aveva sentito parlare da una compagna di classe. Era molto affascinata e aveva iniziato a parlarci di Dio. Inizialmente, quello che ci raccontava non mi era piaciuto molto, perché non corrispondeva all’immagine di Dio che mi ero creata negli anni. Una volta quando ci raccontò di testimonianze meravigliose, di guarigioni e miracoli, ho realizzato dentro di me, che solo Dio poteva essere l’artefice di quei miracoli. Mia sorella mi invitò ad una riunione, alla quale andai la domenica seguente. Quel giorno mia sorella veniva battezzata ed io ero veramente affascinata da tutto ciò che vedevo.
Dopo una serata piena di domande e risposte, mi sono recata a casa e nella mia stanza ho pregato Dio di donarmi lo Spirito Santo. E dopo un attimo, iniziai a parlare in altre lingue, come è spiegato nella Bibbia. Circa due settimane dopo sono stata battezzata con piena immersione, come è tramandato nelle Sacre Scritture. Da quel momento in poi ero sicura che Dio aveva riempito la mia vita di pace e gioia, dunque di tutto ciò che mi mancava prima.
Inoltre Dio mi ha liberato da quell’ansia da cui soffrivo. Nel corso degli anni ho visto la presenza di Dio continuamente nella mia vita. Sono contenta che Egli mi abbia chiarito quale scopo perseguire nella mia vita. Sono felice di essere figlia di un Dio vivente che risponde alle mie preghiere. Sono grata che il Signore mi abbia dato una risposta quando l’ho pregato di mostrarmi se esistesse.
“Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica” (Filippesi 4:13).